Privacy policy utenti web

Informativa sul trattamento dei dati personali

(artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018)

Perché queste informazioni

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR) questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Associazione Agricoltori per l’Ambiente Onlus, accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.agricoltoriambiente.it.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio di Associazione Agricoltori per l’Ambiente Onlus

Ti invitiamo a prendere nota che noi possiamo aggiornare la presente Informativa sulla protezione dei dati personali in qualsiasi momento per adeguarla ad eventuali nuove prassi e offerte di servizi. In tal caso modificheremo la data dell'"ultimo aggiornamento" e indicheremo la data in cui sono state apportate le modifiche. Ti invitiamo a verificare regolarmente gli eventuali aggiornamenti della presente Privacy Policy dei dati personali, che sono disponibili all'indirizzo www.agricoltoriambiente.it. Per Dati personali si intende qualsiasi informazione che potrebbe identificarti direttamente o indirettamente. Ciò significa che i dati personali includono, tra le altre cose, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di casa, il nome utente, i contenuti generati dall'utente, le informazioni finanziarie, l'indirizzo IP, ecc. Per Utente si intende qualsiasi cliente, potenziale cliente, fornitore di servizi, partner, subappaltatore, candidato e, più in generale, chiunque sia in contatto con noi. Per Trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati, applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali dei Clienti è la società Associazione Agricoltori per l’Ambiente Onlus per eventuali chiarimenti e per far valere i diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR di seguito specificati, i clienti di Associazione Agricoltori per l’Ambiente Onlus potranno rivolgersi al legale rappresentante pro-tempore i citati diritti potranno essere da Voi esercitati mediante l’invio di comunicazioni ai seguenti indirizzi:

  • posta elettronica: info@agricoltoriambiente.it
  • oppure tramite invio di raccomandata a: Associazione Agricoltori per l’Ambiente, Via Verdi 31 ,84131 Salerno oppure Via Sabato Visco, 24 – 84131 Salerno SA. 
  • L’elenco aggiornato dei Responsabili e dei soggetti autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare. 

 

  1. Quali sono i principi per il trattamento dei dati personali?

Chiunque raccoglie o utilizza i tuoi dati personali per le proprie esigenze aziendali agisce come "titolare del trattamento". In base alle leggi sulla protezione dei dati, questi deve determinare le finalità e i mezzi del trattamento dei tuoi dati personali. Ciò significa che noi siamo responsabili dei dati personali che condividi con noi. Noi trattiamo i tuoi dati personali in conformità con i requisiti legali applicabili e, in particolare, con il Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati 2016/679 ("GDPR") del 27 aprile 2016, In particolare, ci impegniamo a: 

  • Ottenere e trattare i tuoi dati personali in modo corretto e lecito;
  • Ottenere i tuoi dati personali per finalità determinate, esplicite e legittime, e a non trattarli successivamente in modo incompatibile con tali finalità;
  • Trattare solo i dati personali che siano adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
  • Assicurare che i tuoi dati personali siano esatti, completi e, se necessario, aggiornati; 
  • Conservare i tuoi dati personali per un periodo non superiore a quanto necessario per il conseguimento delle finalità per cui vengono ottenuti e trattati e in conformità con la legislazione applicabile e con la legge sulla prescrizione. 
  1. Quali dati personali raccogliamo, perché e come li utilizziamo? 

Per poterti illustrare nel modo più chiaro possibile come utilizziamo i tuoi dati personali, abbiamo immaginato una tabella in cui puoi trovare informazioni relative al contesto/alle finalità della raccolta dei dati. 

Quando raccogliamo dati tramite moduli, compresi i moduli elettronici, contrassegniamo i campi obbligatori con degli asterischi. Se non fornisci i dati contrassegnati con un asterisco, potresti non essere in grado di accedere a un servizio. 

Come utente dei nostri servizi e dei nostri siti web, ci sono molti modi in cui puoi condividere con noi i tuoi dati personali e in cui potremmo raccoglierli. 

Potremmo raccogliere o ricevere dati personali da te tramite i nostri siti web, i moduli, i servizi o altro. In alcuni casi sei tu a fornirci direttamente i tuoi dati personali (per esempio quando ci contatti attraverso i nostri siti web, quando ci chiedi un preventivo, quando ti iscrivi a uno dei nostri servizi), in altri casi li raccogliamo indirettamente (per esempio utilizzando i cookie per capire come utilizzi i nostri siti web), altre volte riceviamo i tuoi dati da terzi. 

In quale contesto vengono raccolti i tuoi dati personali?Quali tipologie di dati personali che ti riguardano possiamo conservare?Come e perché possiamo utilizzarli?

Qual è la nostra base giuridica per il trattamento dei tuoi 

dati personali?

Iscrizione a un servizio

Informazioni raccolte durante l'iscrizione a uno dei nostri servizi

Nome e cognome

Indirizzo email

Indirizzo postale (fatturazione)

Numero di telefono

Informazioni sulla transazione (dettagli relativi al servizio sottoscritto, numero di transazione, cronologia dei servizi, ecc.)

Informazioni sul pagamento

Per 

Inviarti un preventivo

Trattare e seguire la tua iscrizione

Gestire il pagamento per la tua iscrizione

Gestire i contatti che hai con 

noi in merito alla tua 

iscrizione

Gestire eventuali controversie riguardanti un'iscrizione

Effettuare delle statistiche

Esecuzione di un contratto:
Per fornirti il servizio che hai richiesto.

Fornitura di un servizio

Informazioni raccolte durante la fornitura dei servizi a cui ti sei iscritto

Nome e cognome 

Indirizzo email

Numero di telefono

Dati relativi al rapporto commerciale: dettagli relativi al servizio sottoscritto, durata, corrispondenza con il cliente, ecc.)

Per 

Fornirti il servizio richiesto

Gestire i contatti che hai con 

noi durante la fornitura del servizio

Gestire il rapporto commerciale con te

Gestire eventuali richieste o controversie riguardanti un servizio

Esecuzione di un contratto:
Per fornirti il servizio che hai richiesto (iscrizione) 

Conclusione di un accordo specifico

Informazioni raccolte quando ci fornisci un prodotto o un servizio

Nome e cognome 

Indirizzo email

Indirizzo postale

Funzione

Denominazione della società

Numero di telefono

Dati di fatturazione 

Per 

Creare e gestire i file dei fornitori/venditori

Gestire contratti, ordini, consegne, fatture e 

contabilità

Esecuzione di un contratto:
Per gestire il rapporto commerciale con te 
Iscrizione a newsletter e comunicazioni commerciali

Nome e cognome 

Indirizzo email

Funzione

Denominazione della società

Numero di telefono

Per 

Inviarti comunicazioni di marketing (se ci hai chiesto di farlo)

Tenere un elenco aggiornato delle disiscrizioni, se hai 

chiesto di non essere 

contattato

Eseguire analisi o raccogliere statistiche

Consenso:
Non ti viene inviata nessuna comunicazione di marketing diretto se non hai acconsentito a riceverla 

Legittimo interesse:
Per adattare le nostre comunicazioni di marketing e comprenderne l'efficacia, per aiutarci a comprendere meglio le tue esigenze e migliorare i nostri servizi, per sviluppare le nostre attività

Conformità a un obbligo legale
Per conservare i tuoi dati in un elenco delle disiscrizioni, se ci hai chiesto di non inviarti più comunicazioni di marketing diretto 

 

Navigazione online

Informazioni raccolte tramite cookie o tecnologie analoghe (“Cookie”*) nell'ambito della tua navigazione sul sito web di Associazione Agricoltori per l’Ambiente.

 

* I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo (computer, tablet o cellulare) quando sei su Internet.

Dati relativi al tuo utilizzo del nostro sito web: 

Da dove vieni

Pagine che hai visitato

Durata della tua visita

Informazioni tecniche: 

indirizzo IP

informazioni sul browser 

informazioni sul dispositivo

-Per personalizzare i nostri servizi per te: 

per inviarti consigli o comunicazioni di marketing basate sui tuoi interessi 

per visualizzare il nostro sito web in maniera 

personalizzata

-Per consentire il corretto funzionamento del nostro sito web: 

corretta visualizzazione dei contenuti,

personalizzazione dell'interfaccia, ad esempio della lingua

parametri legati al tuo dispositivo, compresa la risoluzione dello schermo

miglioramento del nostro sito web, per esempio testando nuove idee. 

-Per garantire la sicurezza del sito web e proteggerti da 

frodi o dall'uso improprio dei nostri siti web o servizi 

Per effettuare delle statistiche: 

Per migliorare le nostre 

offerte

Per sapere come hai scoperto il nostro sito web

Legittimo interesse:
Per garantire che ti stiamo fornendo siti web e comunicazioni che funzionino correttamente, che siano sicuri e in costante miglioramento, per sviluppare le nostre attività Consenso:
Per i cookie che non 

sono necessari per il funzionamento del 

nostro sito web 

Richieste di 

informazioni

Informazioni raccolte quando fai delle domande sui nostri servizi 

Nome e cognome 

Indirizzo email

Funzione

Denominazione della società

Numero di telefono

Altre informazioni che hai condiviso con noi in riferimento alle tue richieste di informazioni

Per rispondere alle tue richieste di informazioni

Se necessario, per 

connetterti ai rispettivi 

servizi

Per finalità statistiche

Per inviarti preventivi, quando li richiedi

Consenso:
Per trattare le tue richieste di informazioni Esecuzione di un contratto:
Per fornirti le 

informazioni richieste 

nel contesto del 

contratto fra te e Associazione Agricoltori per l’Ambiente.

Legittimo interesse:
Per aiutarci a comprendere meglio le esigenze e le aspettative dei nostri utenti e quindi migliorare i nostri servizi 

  1. Notifica e consenso 

In determinate circostanze, come indicato nella tabella sopra, chiediamo il tuo consenso prima di raccogliere, utilizzare o divulgare i tuoi Dati Personali, in particolare quando: 

  • Desideri iscriverti alla nostra newsletter o ricevere comunicazioni commerciali;
  • Utilizziamo cookies non essenziali, o tecnologie simili ai cookies, e/o raccogliamo informazioni sul dispositivo che utilizzi per accedere ai nostri siti web;
  • Ci fai domande sui nostri servizi;

Laddove raccogliamo il tuo consenso preventivo, sarai informato al momento della raccolta dei tuoi Dati Personali. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il meccanismo di opt-out fornito e indicato al momento della raccolta dei tuoi Dati Personali, o contattandoci al nostro indirizzo postale o via mail alla mail indicata in calce.

 

  1. Quando divulghiamo i tuoi dati personali? 

 

È possibile che avvenga l'accesso ad alcuni dei tuoi dati personali: 

  • All'interno del gruppo Associazione Agricoltori per l’Ambiente e da parte di membri del Gruppo Associazione Agricoltori per l’Ambiente, questo avverrà solo in base all'effettiva necessità di sapere e solo quando necessario per fornirti i servizi da te richiesti oppure nel contesto di un contratto fra te e Associazione Agricoltori per l’Ambiente o a seguito del tuo consenso (in particolare per finalità di marketing). 
  • Da parte di fornitori di servizi affidabili che agiscono in qualità di responsabili del trattamento dei dati, i quali svolgeranno per nostro conto determinati servizi necessari per le finalità sopra indicate (servizi di marketing, servizi di hosting, manutenzione dei database, ecc.).  Noi forniamo loro solamente le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere tali servizi ed esigiamo che non utilizzino i tuoi dati personali per nessun'altra finalità. Questi fornitori di servizi agiranno esclusivamente in base alle istruzioni di Associazione Agricoltori per l’Ambiente e saranno contrattualmente obbligati a garantire, per i tuoi dati personali, un livello di sicurezza e riservatezza uguale a quello che Associazione Agricoltori per l’Ambiente è tenuto a garantire, nonché a rispettare le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati personali. 

Inoltre, Associazione Agricoltori per l’Ambiente può condividere i tuoi dati personali con terzi: 

  • Per tutelare i diritti, le proprietà o la sicurezza di Associazione Agricoltori per l’Ambiente, dei nostri utenti, dei nostri dipendenti o di altri; o
  • Per adempiere un obbligo legale o in risposta a procedimenti legali di qualsiasi natura, ordinanze di tribunali, azioni legali o per l'attuazione di misure esecutive richieste dalle autorità competenti; 
  • Per altre finalità previste dalla legislazione applicabile o con il tuo consenso preventivo.
  1. Dove conserviamo i tuoi dati personali?

I suoi Dati Personali saranno trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Gli stessi dati potranno essere trattati in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, a condizione che sia garantito un livello di protezione adeguato, riconosciuto da apposita decisione di adeguatezza della Commissione Europea. 

Eventuali trasferimenti di Dati Personali verso Paesi non UE, in assenza di decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno possibili solo qualora siano fornite dai Titolari e Responsabili coinvolti garanzie adeguate di natura contrattuale o pattizia, fra cui clausole contrattuali tipo di protezione dei dati. Il trasferimento dei suoi Dati Personali verso Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea, in mancanza di una decisione di adeguatezza o di altre misure adeguate come sopra descritte, saranno effettuati solo ove lei vi abbia esplicitamente acconsentito o nei casi previsti dal GDPR e saranno trattati nel suo interesse

  1. Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?

Noi conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario per il conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti (in genere per la durata del contratto). Tuttavia possiamo conservare i tuoi dati per un periodo di tempo più lungo in applicazione di specifiche disposizioni di leggi o regolamenti e/o per rispettare i periodi di prescrizione applicabili. Nel caso che vi siano altre ragioni per prolungare il periodo di conservazione dei dati, al momento della raccolta dei tuoi dati personali ti comunicheremo tali ragioni e ti indicheremo il periodo di conservazione previsto. Per stabilire il periodo di conservazione dei tuoi dati personali noi adottiamo, in particolare, i seguenti criteri: 

  • Se ti iscrivi a un servizio, conserviamo i tuoi dati personali per tutta la durata del nostro rapporto contrattuale e, successivamente, secondo quanto previsto dalla legge sulla prescrizione;
  • Se ci contatti per richiederci informazioni, conserviamo i tuoi dati personali per il tempo necessario a trattare la tua richiesta;
  • Se hai fornito il consenso al marketing diretto, conserviamo i tuoi dati personali finché non annulli l'iscrizione o non ci chiedi di cancellarli, oppure dopo un periodo di inattività (nessuna interazione attiva con noi) definito in conformità con le linee guida;
  • Se sul tuo computer vengono installati dei cookie, li conserviamo per il tempo necessario al conseguimento delle loro finalità e per un periodo definito, consulta informativa sui cookies.
  • Per i candidati, conserviamo i tuoi dati personali in conformità con il periodo di 12 mesi.
  1. Come vengono protetti i tuoi dati personali?

Noi ci impegniamo a mantenere i tuoi dati personali al sicuro e ad adottare ogni ragionevole precauzione al riguardo. Noi mettiamo in atto tutte le necessarie misure organizzative e tecniche in conformità con la presente Politica di protezione dei dati personali e con le leggi e i regolamenti applicabili per proteggere i tuoi dati personali contro l'accesso e la modifica non autorizzati, la divulgazione, la perdita o la distruzione. I fornitori di servizi che gestiscono i tuoi dati personali per nostro conto sono contrattualmente obbligati a fare altrettanto. 

  1. I tuoi diritti

In conformità con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati personali, puoi avvalerti di un certo numero di diritti in relazione ai tuoi dati personali, e precisamente: 

  • Il diritto di accesso e di informazione: hai il diritto di essere informato in modo conciso, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile sulle modalità con cui vengono trattati i tuoi dati personali. Hai anche il diritto di (i) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, (ii) di accedere a tali dati personali e di ottenerne una copia. 
  • Il diritto di rettifica: hai il diritto di ottenere la rettifica dei tuoi dati personali inesatti. Hai anche il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa. 
  • Il diritto di cancellazione ('diritto all'oblio'): in alcuni casi hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali. Tuttavia questo non è un diritto assoluto e Bureau Veritas può avere delle basi giuridiche o legittimi motivi per conservare tali dati personali. 
  • Il diritto alla limitazione del trattamento: in alcuni casi hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. 
  • Il diritto alla portabilità dei dati: hai il diritto di ricevere i tuoi dati personali, che hai fornito a Bureau Veritas, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e hai il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Aggregazione Pubblico - Privata Sulla Logistica Mare-Terra S.C.R.L. Questo diritto si applica solo quando il trattamento dei tuoi dati personali è basato sul tuo consenso o su un contratto e il trattamento viene effettuato con mezzi automatici. 
  • ll diritto di opposizione al trattamento: hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali. Quando eserciti il tuo diritto di opporti, per motivi attinenti alla tua situazione particolare, a un trattamento basato sul legittimo interesse di Bureau Veritas, Bureau Veritas può tuttavia invocare legittimi motivi cogenti per proseguire il trattamento. 
  • Il diritto di revocare in qualsiasi momento il tuo consenso a un trattamento basato sul tuo consenso: puoi revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali quando il trattamento è basato sul tuo consenso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base di tale consenso prima della sua revoca. 
  • Il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo: hai il diritto di contattare la tua autorità di protezione dei dati per reclamare in merito alle prassi adottate da Bureau Veritas per la protezione dei dati personali. 
  • Il diritto di impartire istruzioni riguardanti l'utilizzo dei tuoi dati dopo la tua morte: hai il diritto di impartire a Bureau Veritas istruzioni riguardanti l'utilizzo dei tuoi dati personali dopo la tua morte. 
  • Il diritto di ottenere una copia delle clausole contrattuali tipo sottoscritte da Aggregazione Pubblico - Privata Sulla Logistica Mare-Terra S.C.R.L. quando i tuoi dati personali vengono trasferiti al di fuori del SEE. 
  • Per l’esercizio dei suoi diritti e per la revoca del suo consenso lei potrà inviare una comunicazione all’indirizzo email: www.agricoltoriambiente.it o a mezzo lettera raccomandata AR al seguente indirizzo Associazione Agricoltori per l’Ambiente Onlus Via Verdi 31 ,84131 Salerno oppure Via Sabato Visco, 24 – 84131 Salerno SA.

Le ricordiamo infine che qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia avvenuto in modo non conforme al Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), è un suo diritto proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:
a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Venezia, 11, 00187 Roma;

  1. b) e-mail all'indirizzo: protocollo@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
  2. c) fax al numero: 06/69677.3785.
Privacy policy clienti

INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ART. 13 REG. UE 2016/679)

Gentile Cliente,

ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 sopra richiamato (di seguito “G.D.P.R. 2016/679”), recante le nuove disposizioni a tutela della “privacy” e relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali da Lei già forniti ed acquisiti e che da Lei saranno forniti in futuro in qualità di “interessato”, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal citato Regolamento e degli obblighi di riservatezza, correttezza, liceità e trasparenza.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Il titolare del trattamento è Associazione Agricoltori per l’Ambiente. con sede in Salerno, alla Via Verdi 31 ,84131 - P.I. 04162820650, iscritta al Registro delle imprese di Salerno, REA SA-346825, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili appositamente individuati. 

  1. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO 

Ai fini dell’esplicazione dell’attività̀ d’informazione e disseminazione, assistenza e consulenza, alle aziende agricole e agroalimentari e per soddisfare la sua richiesta di servizi, utilizziamo alcuni dati dell'interessato. Si tratta di dati identificativi, recapiti (indirizzo, utenza telefonica fissa, cellulare, e-mail), dati relativi al fascicolo aziendale, dati relativi alla sua capacità economica, certificati catastali e dati anagrafici relativi alla composizione del suo nucleo familiare. 

  1. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO 

Si precisa che il conferimento di detti dati ha natura obbligatoria nel senso che, diversamente, non saremmo in grado di adempiere, totalmente o parzialmente, al mandato sopra citato, e che i Suoi dati potranno essere raccolti anche presso altri soggetti. Alcune informazioni, poi, potranno dover essere comunicate da Lei o da terzi per obblighi di legge (ad es. ai sensi della normativa antiriciclaggio). 

I suoi dati identificativi saranno trattati, altresì̀, per l'assolvimento di obblighi previsti da leggi dello Stato, regolamenti e normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da autorità̀ a ciò̀ legittimate dalla legge e da organi di controllo o di vigilanza. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato. 

I suoi recapiti di posta elettronica potranno essere utilizzati dal titolare per inviarle comunicazioni commerciali su prodotti e servizi analoghi a quelli forniti, ai sensi e per gli effetti del comma 4 dell’art. 130 comma 4 del D. Lgs.196/2003 come modificato dal D.L. 101/2018. A tale finalità̀ di trattamento lei potrà̀ opporsi in ogni momento. L’opposizione non avrà̀ alcun effetto sul perseguimento della finalità̀ principale di esplicazione dell’attività̀ di consulenza. 

 

Il trattamento dei dati da Lei forniti è svolto sia in forma automatizzata sia in forma manuale nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del G.D.P.R. 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art 29 del G.D.P.R. 2016/679.

  1. AMBITO DI COMINICAZIONE E DIFFUSIONE 

La informiamo, inoltre, che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza il Suo esplicito consenso, salvo al nostro personale amministrativo interno e ai nostri collaboratori esterni, il cui elenco è disponibile presso la nostra sede, e saranno altresì̀ comunicati, a nostri fornitori di servizi quali, società̀ di servizi informatici, società̀ di outsourcing, consulenti e liberi professionisti, assicurazioni, società̀ di recupero crediti, società̀ di controllo frodi, enti e/o patronati, aziende o enti da noi nominate responsabili dello specifico trattamento ed il cui elenco è a sua disposizione presso la nostra sede. 

Inoltre, i suoi dati potranno essere comunicati ai tecnici per tutti gli accertamenti sull’immobile di Suo interesse da effettuare presso il Catasto e/o altre Istituzioni, Enti o Registri. 

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI 

Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità̀, correttezza, pertinenza e proporzionalità̀, solo con le modalità̀, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità̀ sopra descritte. In ogni caso, i dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità̀ indicate. I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi indicati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l'utilizzo dei dati 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO 

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento in tutto o in parte (art. 21Regolamento UE n. 2016/679),
  • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché́ pertinenti allo scopo della raccolta; 
  • b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità̀ di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. 
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);

 

  1. ESERCIZIO DEI DIRITTI 

L’esercizio dei diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo MAIL all’indirizzo: info@agricoltoriambiente.it o a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Associazione Agricoltori per l’Ambiente, Via Verdi 31 ,84131 Salerno oppure Via Sabato Visco, 24 – 84131 Salerno SA. Se non sei soddisfatto della nostra risposta, potrai contattare l'Autorità Garante per la   protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali): Piazza di Monte Citorio, 121 - 00186 Roma Telefono: + 39-06-6967 71 / + 39-06-6967 72917, E-mail: urp@gpdp.it 

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento troverà un aggiornamento sul sito della società: www.agricoltoriambiente.it.

Privacy policy fornitori

Informativa sul trattamento dei dati personali

   (artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018) 



Spett.Ditta/Società 

 

La scrivente Società informa che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in corso è in possesso di dati anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, a voi relativi, dati qualificati come personali dalla legge.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Associazione Agricoltori per l’Ambiente. con sede in Salerno, alla Via Verdi 31 ,84131 - P.I. 04162820650, iscritta al Registro delle imprese di Salerno, REA SA-346825, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili appositamente individuati. 

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità indicate di seguito e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza e saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.

 

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Con riferimento a tali dati vi informiamo che i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali, in questo caso sulla base del vostro consenso allegato.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;

Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale;

Per le future finalità commerciali sulla base del vostro consenso non obbligatorio e che in mancanza non inciderà sui nostri rapporti.

 

AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e persone fisiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:

  • Società di factoring 
  • istituti di credito
  • Società di recupero crediti
  • Società di assicurazione del credito
  • Società di informazioni commerciali
  • Professionisti e consulenti.

 

MODALITÀ, LOGICHE DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 c 1 del GDPR e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018. 

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I Dati personali verranno trattati dalla Società per tutta la durata dell’incarico ed anche successivamente per far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in ogni momento esercitare i diritti loro riconosciuti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi degli Artt. 15-22 del Regolamento europeo n. 679/2016 e disposizioni applicabili ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 aggiornato dal D. Lgs. 101/2018.

In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l'esercizio dei diritti degli Interessati per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente Informativa, in qualità di Interessato Lei ha il diritto di:

  • chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali;
  • accedere ai dati personali che La riguardano ed in relazione ad essi ha il diritto di richiederne la rettifica, la cancellazione, la notifica delle rettifiche e delle cancellazioni ai coloro i quali i dati sono stati eventualmente trasmessi dalla nostra Organizzazione;
  • la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dalla norma;
  • la portabilità dei dati personali da Lei forniti nei casi indicati dalla norma;
  • di opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa;
  • nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo al Garante ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l'eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi al Responsabile Protezione Dati al seguente indirizzo mail: info@agricoltoriambiente.it o a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Associazione Agricoltori per l’Ambiente, Via Verdi 31 ,84131 Salerno oppure Via Sabato Visco, 24 – 84131 Salerno SA


Le ricordiamo infine che qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia avvenuto in modo non conforme al Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), è un suo diritto proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:
a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Venezia, 11, 00187 Roma;

  1. b) e-mail all'indirizzo: protocollo@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
  2. c) fax al numero: 06/69677.3785.


Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo comunicazione delle modifiche sostanziali della presente Informativa sulla privacy mediante pubblicazione sul sito web, www.agricoltoriambiente.it che vi invitiamo a consultare.